Pdl “si al verde pubblico, diminuiamo la Sul degli edifici previsti a Querceto” (1)

SESTO FIORENTINO – “Vogliamo mantenere il verde a Querceto, così come a Morello piuttosto che nel Parco della Piana, anche se riteniamo importante l’edilizia residenziale sociale”. Annunciano così i consiglieri del Pdl le tre osservazioni al regolamento urbanistico adottato dal consiglio comunale che hanno presentato. Tra queste c’è l’osservazione sulle nuove costruzioni Ers (edilizia residenziale […]

SESTO FIORENTINO – “Vogliamo mantenere il verde a Querceto, così come a Morello piuttosto che nel Parco della Piana, anche se riteniamo importante l’edilizia residenziale sociale”. Annunciano così i consiglieri del Pdl le tre osservazioni al regolamento urbanistico adottato dal consiglio comunale che hanno presentato. Tra queste c’è l’osservazione sulle nuove costruzioni Ers (edilizia residenziale sociale) a Querceto nelle aree comunali di piazza Bologna e via Venezia.
loiero-1-e1336740692447“Con questa osservazione – spiega Davide Loiero – chiediamo una riduzione della Sul (la superficie utile lorda) delle case Ers, perchè i palazzi che verranno costruiti saranno di 9 metri creando un impatto paesaggistico negativo”.
“Non solo – aggiunge il coordinatore Marco Baldinotti – oltre alle volumetrie dovrà essere considerata anche la qualità del materiale usato per la costruzione e gli edifici dovranno essere conformi alla realtà paesaggistica in cui saranno inseriti”.
baldinotti 828Il verde pubblico, dicono i consiglieri del Pdl, “è un elemento fondamentale per incrementare gli standard qualitativo di un’area urbana. L’edilizia residenziale sociale, la riteniamo importante, considerato che permette di poter rispondere alle esigenze e alle problematiche sociali presenti nella nostra città”.
“L’area di Querceto presenta un forte carattere residenziale composti principalmente da uno o due piani – aggiunge Loiero – le trasformazioni previste prevedono edifici a tre piani alti 9 metri che impatterebbero negativamente sull’intero sistema urbano del quartiere. Per questo richiediamo una diminuzione della Sul in entrambe le aree al fine di unificare le nuove previsioni urbanistiche al costruito circostante”. E.A.