Per Bassilichi “una giornata storica. E ora il patto regionale per le imprese”

FIRENZE – Quella di ieri è stata “una giornata storica per Firenze e per la Toscana, attesa da 50 anni, frutto anche del lavoro delle associazioni di categoria che, unite nel Comitato Sì Aeroporto, a fianco delle istituzioni e della stragrande maggioranza dei cittadini hanno portato all’attenzione della politica le evidenze dei fatti creando le […]

FIRENZE – Quella di ieri è stata “una giornata storica per Firenze e per la Toscana, attesa da 50 anni, frutto anche del lavoro delle associazioni di categoria che, unite nel Comitato Sì Aeroporto, a fianco delle istituzioni e della stragrande maggioranza dei cittadini hanno portato all’attenzione della politica le evidenze dei fatti creando le condizioni per arrivare all’approvazione della nuova pista dell’aeroporto di Firenze”. Lo ha detto Leonardo Bassilichi, presidente del Comitato Sì Aeroporto, dopo l’ok alla realizzazione dell’opera arrivato dalla Conferenza dei servizi, che si è riunita ieri al Ministero delle infrastrutture.

Bassilichi ha poi sottolineato che “il Comitato Sì Aeroporto continuerà a difendere la realizzazione dell’infrastruttura dai Toninelli di turno sempre pronti a barattare lavoro e sviluppo per qualche uscita demagogica sui giornali. Siamo pronti a esportare questo modello di condivisione vincente, collaborando con chiunque nelle istituzioni, nelle associazioni e nei sindacati abbia a cuore lo sviluppo del territorio. Per questo accogliamo con grandissimo favore la proposta lanciata dal presidente della Regione, Enrico Rossi, di un patto per le imprese, così come condividiamo l’impegno per le infrastrutture lanciato da sindacati come la Cisl. Tutti insieme per lo sviluppo, questo è il nostro modello”.