Per il Padule Baseball esordio con una vittoria e una sconfitta

SESTO FIORENTINO – Esordio casalingo del Padule Baseball con una vittoria e una sconfitta.  Sul diamante di viale Togliatti la squadra del manager Andrea Osella ha ospitato il Rams Viterbo per la terza e quarta giornata del campionato di Serie A.  La doppia sfida si è conclusa 9-3 e 4-7, un risultato sicuramente giusto per […]

SESTO FIORENTINO – Esordio casalingo del Padule Baseball con una vittoria e una sconfitta.  Sul diamante di viale Togliatti la squadra del manager Andrea Osella ha ospitato il Rams Viterbo per la terza e quarta giornata del campionato di Serie A.  La doppia sfida si è conclusa 9-3 e 4-7, un risultato sicuramente giusto per quanto visto in campo ma che  delude un po’ i tifosi sestesi presenti allo stadio per la prima sfida casalinga della stagione, dopo l’ottimo debutto nella trasferta di Foggia (6-2 e 7-1 per i sestesi). Il doppio confronto con i laziali è stato molto equilibrato, i sestesi sono stati più bravi ad approfittare del calo dei lanciatori ospiti in gara 1, mentre il Viterbo si è rivelato più cinico a sfruttare le indecisioni difensive del Padule in gara 2. La partita pomeridiana è stata aperta dall’assessore allo Sport Valentina Bicchi che si è incaricata del lancio iniziale. “Ci dispiace non aver centrato il doppio successo – commenta il manager Osella – ma siamo solo all’inizio, queste partite servono anche per fare degli esperimenti per poi trovare la formazione ideale, visto che io voglio 20 giocatori titolari e non soltanto nove”.

Più amara la giornata delle ragazze della Energetic Sestese Softball: le rossoblù di Erio Bosi e Simona Nava tornano sconfitte dalla trasferta emiliana di Collecchio. La squadra sestese è stata battuta per 6-0 in gara 1 e 10-0 in gara 2, finita al quarto inning per l’elevata differenza di punti. Collecchio è una delle squadre più forti della Isb, l’Italian Softball League e conta su giocatrici di spessore e di grande esperienza. La Sestese adesso ha due settimane per riorganizzare le idee e ritrovare il morale in vista della trasferta di Parma dove debutterà anche l’americana Perry, la lanciatrice d’esperienza che potrà dare una mano alla causa sestese.