“Per le strade meno battute”: i ricordi di un medico di base

CAMPI BISENZIO – “Per le strade meno battute” è un libro di ricordi di un medico di famiglia a Campi, dal 2000 al 2017, Gabriella Solaini, scomparsa recentemente. A scriverlo è stato il marito, Antonio Comerci, raccogliendo testimonianze di amici, colleghi e pazienti. Il volume, edito da Mauro Pagliai Editore), sarà presentato nella sala “Oriana […]

CAMPI BISENZIO – “Per le strade meno battute” è un libro di ricordi di un medico di famiglia a Campi, dal 2000 al 2017, Gabriella Solaini, scomparsa recentemente. A scriverlo è stato il marito, Antonio Comerci, raccogliendo testimonianze di amici, colleghi e pazienti. Il volume, edito da Mauro Pagliai Editore), sarà presentato nella sala “Oriana Fallaci” del Comune in piazza Dante, sabato 4 maggio alle ore 17. All’incontro, introdotto da Bruno Santini, interverranno l’autore, l’editore, i colleghi medici di Campi e l’assessore alla Cultura Monica Roso.

Il titolo del libro prende spunto da una citazione del poeta Robert Frost: “Due strade divergevano nel bosco, ed io… io scelsi la meno battuta”. L’autore, direttore fino allo scorso anno dell’Informatore, mensile dell’Unicoop Firenze, lo ha scelto ritenendolo ideale per descrivere la vita del medico, della moglie, della madre, figura centrale nella narrazione. I proventi dei diritti d’autore del libro saranno interamente devoluti alla Fondazione italiana leniterapia (File) che ha assistito Gabriella Solaini nella fase terminale della sua malattia.