Pesca l’arte e mettila da parte, la mostra-lotteria della Soffitta chiude con successo

SESTO FIORENTINO – Si è chiusa domenica scorsa con l’attesissima estrazione delle opere la mostra-lotteria Pesca l’arte e mettila da parte che si è tenuta dal 22 al 29 settembre a La Soffitta Spazio delle Arti a Colonnata. L’evento ha messo in mostra, e in palio, 75 opere di grandi autori, quadri, sculture, disegni e […]

SESTO FIORENTINO – Si è chiusa domenica scorsa con l’attesissima estrazione delle opere la mostra-lotteria Pesca l’arte e mettila da parte che si è tenuta dal 22 al 29 settembre a La Soffitta Spazio delle Arti a Colonnata.

L’evento ha messo in mostra, e in palio, 75 opere di grandi autori, quadri, sculture, disegni e incisioni, selezionate dall’archivio de La Soffitta, alcune delle quali donate per l’occasione da artisti sestesi e fiorentini. Il tutto era finalizzato a dare un sostegno concreto alle attività promosse dalla storica galleria sestese che sono sempre a ingresso gratuito e portano in città eventi di alto profilo, anche di livello internazionale. Le prenotazioni per la pesca conclusiva – ogni “biglietto” abbinato alle opere esposte costava appena 50 euro – sono state più di 40 e altrettanti pezzi unici sono stati quindi sorteggiati e diventati parte delle collezioni private dei partecipanti.

“L’evento ha riscosso davvero moltissimo gradimento – ha detto Francesco Mariani, responsabile del Gruppo La Soffitta Spazio delle Arti e presidente del Circolo Arci-Unione Operaia di Colonnata – e ci ha consentito di aggiungere alla cassa della galleria più di 2000 euro che andranno a coprire alcuni costi dei prossimi progetti. L’iniziativa era stata proposta, con altra veste, anche in passato, ma l’idea della pesca finale ha attratto molto più pubblico e di questo siamo davvero felici. La riproporremo anche in futuro con cadenza biennale. Tengo molto a ringraziare tutti coloro che ci hanno sostenuto: in primis l’Amministrazione Comunale di Sesto Fiorentino che ci è sempre vicina, tutti gli artisti che hanno donato delle opere e, soprattutto, i tanti appassionati d’arte che hanno prenotato un biglietto e ci hanno dato il loro contributo. Ora mi rimane solo il compito di invitare tutti alla prossima mostra, la personale del pittore pistoiese Stefano Andrea Barni, che sarà inaugurata domenica 13 ottobre alle 10,30”.