Piananotizie: 2013 con grandi soddisfazioni. Adesso la scommessa si chiama “pubblicità”

SESTO FIORENTINO – Piananotizie.it è ormai una realtà. Una realtà consolidata mella Piana Fiorentina dove, dal febbraio 2013, dopo un periodo sperimentale avviato addirittura nel maggio dell’anno precedente, si è conquistato una spazio nel panorama dell’informazione locale. Alcuni dati? Ogni giorno piananotizie.it colleziona una media di 3.889 visitatori che, mediamente, consultano 19.276 pagine. Non si […]

SESTO FIORENTINO – Piananotizie.it è ormai una realtà. Una realtà consolidata mella Piana Fiorentina dove, dal febbraio 2013, dopo un periodo sperimentale avviato addirittura nel maggio dell’anno precedente, si è conquistato una spazio nel panorama dell’informazione locale.
Alcuni dati? Ogni giorno piananotizie.it colleziona una media di 3.889 visitatori che, mediamente, consultano 19.276 pagine. Non si tratta di numeri stratosferici. Certo. Ma sicuramente, se inseriti nell’ambito di nostra competenza, ci paiono piuttosto importanti. Diciamo, da non sottovalutare.
Oltremodo, in poco meno di due anni, piananotizie.it ha pubblicato (ad ora) 10.306 notizie, una media di 16 notizie al giorno tutte inerenti i comuni di Calenzano, Campi Bisenzio, Sesto Fiorentino e Signa.
Siamo soddisfatti di questi dati? Dire di no sarebbe asserire una bugia. Sicuramente potremmo essere maggiormente soddisfatti del consuntivo commerciale di tale attività. Il mondo economico locale, francamente asfissiato da una crisi che perdurerà ancora per molto, non ha ancora risposto positivamente all’occasione offerta da piananotizie.it: dialogare pubblicitariamente con un territorio ristretto e ben definito a prezzi accessibili. Tempo al tempo. Sarà proprio il tempo a dirci se abbiamo scommesso sul colore giusto.
E proprio sull’aspetto pubblicità-informazione vogliamo dire che senza pubblicità non ci sarebbe informazione libera. Se non ci fossero gli “inserzionisti”  ma i “finanziatori” qualsiasi organo di informazione, come piananotizie.it, non potrebbe essere indipendente, concreto, realista e sincero. A tutti i nostri detrattori (di qualsiasi provenienza culturale o politica) un solo invito: rifletteteci un po’ sopra. Male non vi farà di certo.