Piano delle opere, si possono presentare le osservazioni al Comune

CAMPI BISENZIO – Diciotto interventi. La giunta comunale ha adottato il programma triennale delle opere pubbliche 2014-2015-2016 e l’elenco annuale 2014, quest’ultimo prevede 18 opere da realizzarsi a partire dal 2014 per un importo complessivo di spesa di 14.208.600 euro. Nel secondo trimestre del 2014 dovrebbero partire i lavori per il miglioramento di accesso al […]

CAMPI BISENZIO – Diciotto interventi. La giunta comunale ha adottato il programma triennale delle opere pubbliche 2014-2015-2016 e l’elenco annuale 2014, quest’ultimo prevede 18 opere da realizzarsi a partire dal 2014 per un importo complessivo di spesa di 14.208.600 euro.
Nel secondo trimestre del 2014 dovrebbero partire i lavori per il miglioramento di accesso al ponte lato Campi Bisenzio dell’asse stradale Mezzana Perfetti Ricasoli, la sostituzione dei giunti dell’asse Perfetti Ricasoli, la messa in sicurezza della scuola secondaria di primo grado Matteucci e l’adeguamento dell’ex caserma dei carabinieri di piazza Fra’ Ristoro.
Nel terzo trimestre del prossimo anno è previsto il ripristino della funzionalità del ponte di via Einstein, la realizzazione di opere idrauliche in località Focognano per la compensazione di interventi urbanistici nel territorio, la riqualificazione ambientale delle aree e percorsi a verde nell’ambito del Parco della Piana (secondo lotto), la realizzazione della pista cilclo pedonale dal parco archeologico di Gonfienti alla Rocca Strozzi, il ripristino della sede stradale e dei marciapiedi di via Santa Maria, la realizzazione di impianti di illuminazione pubblica, l’adeguamento e l’ampliamento del cimitero del capoluogo e i lavori di adeguamento e manutenzione straordinaria di immobili di proprietà comunale.
Nel quarto trimestre del 2014: la realizzazione porta del Parco della Piana (Centro visite) e le attrezzature, arredi e multimedialità (primo lotto), l’adeguamento e ampliamento del cimitero di Sant’Angelo a Lecore, la realizzazione del canale ad ovest del capoluogo, la circonvallazione ovest di Capalle e i lavori di riqualificazione di piazza Gramsci (primo lotto9.
Gli interessati possono presentare le proprie osservazioni al programma triennale ed all’elenco annuale inviandole all’Ufficio Protocollo del Comune, piazza Dante 36 entro il 21 dicembre prossimo.