Piazza IV Novembre, si tagliano i pini (foto gallery)

SESTO FIORENTINO – Contrari e favorevoli. Si è aperto il dibattito sui lavori della piazza IV Novembre, quella che i sestesi chiamano “piazza de’ Gobbi”. Il progetto di riqualificazione prevede l’abbattimento del sistema di percorsi e di vasche, la demolizione delle barriere architettoniche e di alcuni pini. Ed è stato proprio l’abbattimento degli alberi a […]

SESTO FIORENTINO – Contrari e favorevoli. Si è aperto il dibattito sui lavori della piazza IV Novembre, quella che i sestesi chiamano “piazza de’ Gobbi”. Il progetto di riqualificazione prevede l’abbattimento del sistema di percorsi e di vasche, la demolizione delle barriere architettoniche e di alcuni pini. Ed è stato proprio l’abbattimento degli alberi a scatenare il dibattito tra residenti, cittadini, frequentatori della piazza dove si affacciano anche gli ambulatori medici.

L’intervento di abbattimento dei manufatti, il più rumoroso da sopportare, proseguirà senza sosta mentre la ditta lavorerà per contenere i tempi, anche nel mese di agosto.

Ecco la foto gallery di Roberto Vicario