“Piazze Destate” tra spettacoli e sport in piazza del Sapere e piazza Vittorio Veneto

CALENZANO – Due serate nelle “Piazze Destate” per divertirsi, stare insieme in compagni di artisti e sportivi. “Piazze Destate” è la nuova proposta per il mese di luglio promossa dall’amministrazione comunale insieme a due associazioni del territorio. “Il centro si è allargato – dice l’assessore alla cultura Irene Padovani – adesso da piazza Vittorio Veneto […]

CALENZANO – Due serate nelle “Piazze Destate” per divertirsi, stare insieme in compagni di artisti e sportivi. “Piazze Destate” è la nuova proposta per il mese di luglio promossa dall’amministrazione comunale insieme a due associazioni del territorio.
“Il centro si è allargato – dice l’assessore alla cultura Irene Padovani – adesso da piazza Vittorio Veneto si arriva fino a piazza del Sapere: così quest’anno abbiamo pernsato di valorizzare le piazze con due serate insieme alle associazioni che sono diventate punti di riferimento. Una è la capofila che gestisce la stazione, Mald’estro e l’altra è Corriamo Calenzano che unisce al piacere dello sport quello della scoperta del territorio. Con “Piazze Destate” chiederemo anche agli esercizi commerciali di restare aperti”.

“Piazze Destate” si terrà il 13 e il 20 luglio e in questi due venerdì estivi i negozi potranno restare aperti la sera, quasi un ritorno a quelli che erano i “Venerdì del centro”, ma con un nuovo modello che punta a valorizzare il territorio.

Venerdì 13 luglio in piazza del Sapere si terrà l’evento “Corriamo e Camminiamo Calenzano”, a cura dell’associazione Obiettivo Running/Corriamo Calenzano. Si inizierà alle 19.30 con un riscaldamento a base di zumba, a cura della palestra Body Star. Seguirà la classica camminata collettiva con Marco Aiazzi, istruttore di Nordic Hiking, e il gruppo corsa guidato dall’istruttore Andrea Fusi. Al ritorno in piazza del Sapere i partecipanti troveranno un ristoro offerto da La Gusteria e a seguire la musica dal vivo de “I Gatti Matti” e altre dimostrazioni di ballo.

Venerdì 20 luglio invece in piazza Vittorio Veneto arriverà “Il paese dei balocchi”, a cura dell’associazione Mald’estro. Dalle 19.30 nella piazza e nelle zone limitrofe si terranno spettacoli itineranti di mangiafuoco e burattini, uno spettacolo di musica, teatro e arti circensi dedicato a Pinocchio. Nell’area verrà allestito uno spazio per i bambini, mercatini e street food.