Pink Pale, la birra artigianale creata da due campigiani

CAMPI BISENZIO – C’è chi dalla propria passione fa nascere una attività imprenditoriale. E’ il caso di Andrea e Riccardo appassionati di birra dal 2011 hanno dato vita al Moa My Own Ale creando birre artigianali impreziosite da aromi e profumi. Il loro punto di creazione si trova in via San Paolo a San Piero […]

CAMPI BISENZIO – C’è chi dalla propria passione fa nascere una attività imprenditoriale. E’ il caso di Andrea e Riccardo appassionati di birra dal 2011 hanno dato vita al Moa My Own Ale creando birre artigianali impreziosite da aromi e profumi. Il loro punto di creazione si trova in via San Paolo a San Piero a Ponti e ricevono su appuntamento. Il sito internet è www.moabirra.it. Per il secondo anno di fila sono stati i vincitori di Birra dell’anno, la manifestazione che si è tenuta sabato scorso a Rimini e che ha premiato la miglior birra artigianale italiana.
Birra dell’anno 2016, il più prestigioso concorso per birre artigianali d’Italia ha visto la partecipazione di 1146 birre in rappresentanza di 220 birrifici; a giudicarle una giuria internazionale composta da 60 membri e presieduta da Kuaska  “da molti – dicono Andrea e Riccardo – considerato il più grande esperto di birra al mondo”.
Sul podio la Pink Pale di birra MOA che si è aggiudicata, per il secondo anno di fila, la medaglia d’oro. “Non è facile – dicono i due imprenditori di Campi Bisenzio – per una piccola realtà locale, affermarsi in un mondo sempre più vasto, fatto di tanti birrifici di qualità in grado di realizzare birre ormai apprezzate in tutto il mondo”.
La Pink Pale è una fresca birra ai lamponi con un bouquet ben bilanciato e dal bel colore rosato, di lei i giudici hanno detto “..ha tutto quello che si può chiedere ad una birra alla frutta”.