Pinocchio alla Biblioteca tra verità nascoste e curiosità svelate

SESTO FIORENTINO – Alcuni frammenti de “I segreti di Pinocchio” saranno presentati in anteprima giovedì 27 febbraio alle 17.30 alla Biblioteca Ragionieri a Doccia dalla piccola scuola di Teatro dei formaggini guasti. Lo spettacolo scritto e prodotto dai formaggini guasti, farà da cornice alla presentazione del libro di Giuseppe Garbarino “Pinocchio svelato. I luoghi, il […]

SESTO FIORENTINO – Alcuni frammenti de “I segreti di Pinocchio” saranno presentati in anteprima giovedì 27 febbraio alle 17.30 alla Biblioteca Ragionieri a Doccia dalla piccola scuola di Teatro dei formaggini guasti. Lo spettacolo scritto e prodotto dai formaggini guasti, farà da cornice alla presentazione del libro di Giuseppe Garbarino “Pinocchio svelato. I luoghi, il bestiario e le curiosità nella favola del collodi”. L’incontro rientra nella programmazione del Carnevale di Sesto Fiorentino, che quest’anno ha come filo conduttore il famoso burattino di legno. Alla presentazione del libro interverranno: Massimo Rollino, consigliere delegato alla cultura del comune di Sesto Fiorentino, Anna Soldani dell’Osservatorio quartiere 5 di Firenze, Filippo Canali, Alessandro Baldi presidente della Pro loco di Sesto Fiorentino, Mario Berti vice presidente della Pro loco di Sesto Fiorentino. Seguirà un rinfresco. L’incontro è aperto a tutti.
Lo spettacolo andrà poi integralmente in scena il 23 marzo alle 16,30 alla Sala “C. Banti” di Montemurlo nell’ambito della settima edizione di “Ci vediamo a Teatro”.