Pinocchio e il Carnevale, le vetrine tra sogno e satira politica

SESTO FIORENTINO – Pinocchio e il Carnevale: è stato questo il tema del concorso delle vetrine promosso dalla ProLoco al quale hanno aderito una dozzina di esercizi commerciali del centro sestese tra cui anche la Farmacia comunale 1. La fantasia si è scatenata: c’è stato chi ha scelto la strada dell’ironia e della satira politica […]

SESTO FIORENTINO – Pinocchio e il Carnevale: è stato questo il tema del concorso delle vetrine promosso dalla ProLoco al quale hanno aderito una dozzina di esercizi commerciali del centro sestese tra cui anche la Farmacia comunale 1. La fantasia si è scatenata: c’è stato chi ha scelto la strada dell’ironia e della satira politica e chi, invece, ha proposto una vetrina naif, chi ha percorso la strada della favola e chi ha trasformato i personaggi del libro di Pinocchio in animali come conigli e maialini, c’è chi è andato sul classico allestendo una vetrina con abiti di canevale e chi ha raccontato la storia di Pinocchio che, ahimè, si è scollato e ha avuto bisogno di cure. Tutti, comunque, hanno dimostrato fantasia e creatività. Adesso la giuria dovrà decidere, e non sarà cosa facile, le migliori tre vetrine. La premiazione avverrà martedì11 marzo alle 21 a Villa Gerini.

I negozi che hanno partecipato al concorso delle vetrine sono stati: Ornella Oreficeria in piazza Ginori, Libreria Rinascita di via Gramsci, Sesto Arte Cornici di via Gramsci, Cartoleria Luciano di via Gramsci, Mariselda di via Cavallotti, Temporary di via Cavallotti, Magosvago di via Giachetti, Fumino di via Matteotti, Punto e a capo di via Alighieri, Sorsi e morsi di via Verdi, Andrea Parrucchiere di via Alighieri, Farmacia Comunale 1 di via Cavallotti e Labrador di via Gramsci.

Foto gallery