Piscina aperta, ma senza bagnini. La segnalazione di un lettore

SESTO FIORENTINO – Disservizi alla piscina comunale: la struttura, gestita dall’Associazionismo, è stata aperta il 6 gennaio giorno festivo, ma senza alcun “supporto tecnico”, ovvero senza bagnini. A segnalare il problema, non da poco, è un sestese iscritto alla struttura che proprio il giorno della Befana, il 6 gennaio scorso, si è recato nell’impianto di […]

SESTO FIORENTINO – Disservizi alla piscina comunale: la struttura, gestita dall’Associazionismo, è stata aperta il 6 gennaio giorno festivo, ma senza alcun “supporto tecnico”, ovvero senza bagnini. A segnalare il problema, non da poco, è un sestese iscritto alla struttura che proprio il giorno della Befana, il 6 gennaio scorso, si è recato nell’impianto di piazza Bagnolet aperto al pubblico. “Sono arrivato in piscina alle 9.30 – spiega il signore – sono stato fatto entrare negli spogliatoi e solo dopo che sono entrato in acqua mi è stato detto che i bagnini non erano presenti”. Detto fatto il signore, l’associato, esce dalla vasca e ritorna negli spogliatoi a rivestirsi. Arrivato a casa segnala quanto avvenuto alla mail della piscina comunale individuata sul sito internet della struttura sportiva. Sono passati più di 10 giorni ma ancora il nostro lettore non ha ricevuto alcuna risposta.
“Non sto protestando contro l’addetta alla reception – spiega il cittadino – perchè è stata cortese e si è scusata molte volte, ma sull’organizzazione della struttura, sui turni del personale. Organizzazione che evidentemente necessita di una sostanziale revisione per le aperture festive, mi chiedo che senso abbia far entrare i bagnanti per poi farli riuscire dall’acqua. In questo modo si è creato solo disagio inutile e perdita di tempo. Insomma viene pubblicizzata l’apertura del 6 gennaio che poi diventa un flop visto che non erano stati pianificati i turni dei bagnini. Belle e lodevoli le iniziative per l’acquisto di un sollevatore per disabili, ma per il bagnante standard quello comune cosa viene fatto? E la cura del proprio associato? “
Domande che ancora non hanno avuto risposta.
“Infatti – prosegue il lettore – ma la cosa che mi lascia perplesso è il fatto che ancora nessuno abbia ancora risposto alla mia segnalazione”. In fin dei conti occorrono pochi minuti per leggere e rispondere alla mail (posta veloce), magari solo con un “grazie della segnalazione”.