Piscina comunale di Lastra a Signa, verso la conclusione i lavori per la copertura

LASTRA A SIGNA -Sopralluogo questo pomeriggio del sindaco di Lastra a Signa, Angela Bagni, e del vice-sindaco e assessore con delega allo sport Leonardo Cappellini insieme al presidente di Iride Alessandro Marchi e ai tecnici comunali al cantiere dei lavori per la copertura della piscina comunale in via Fermi.Entro pochi giorni sarà completata la copertura, […]

LASTRA A SIGNA -Sopralluogo questo pomeriggio del sindaco di Lastra a Signa, Angela Bagni, e del vice-sindaco e assessore con delega allo sport Leonardo Cappellini insieme al presidente di Iride Alessandro Marchi e ai tecnici comunali al cantiere dei lavori per la copertura della piscina comunale in via Fermi.
Entro pochi giorni sarà completata la copertura, ormai già installata in tutte le sue parti. Rimangono da effettuare gli ultimi interventi di completamento degli allacciamenti alla rete elettrica e alla rete idrica per il funzionamento dell’impianto anti- incendio. Ricordiamo che tali impianti, come quello di climatizzazione, sono stati rinnovati totalmente. Anche gli spogliatoi sono stati rinnovati e ristrutturati, termineranno invece nei prossimi giorni i lavori all’impianto di irrigazione del giardino (anche questo rinnovato).

“Ormai ci siamo – ha dichiarato il sindaco Angela Bagni – l’opera è praticamente conclusa. Possiamo dire che portiamo a termine uno dei più importanti progetti che facevano parte del mio programma di mandato. Tra qualche settimana, dopo i necessari collaudi di tutti gli impianti, la piscina coperta sarà pronta e successivamente concorderemo con Iride (che sarà il gestore della struttura) la data di apertura e inaugurazione. Si tratta di un’opera molto attesa da tutta la comunità, che ho fortemente voluto e che consentirà ai nostri cittadini di non dover spostarsi in un altro Comune per praticare il nuoto anche in inverno, dotando il territorio di un impianto all’avanguardia e in regola con tutte le normative Coni”. Ricordiamo alcuni dettagli tecnici del progetto: la tensostruttura che copre la vasca è di circa 570 metri quadrati di superficie, con altezza tra i 2,50 metri nei lati e 7 metri del colmo e poggia su 5 archi in acciaio reticolari. Inoltre i lavori hanno interessato, oltre, come già detto, agli impianti elettrici e di climatizzazione, nuovi allacciamenti alla rete idrica, gli impianti di filtraggio e sanificazione, totalmente rinnovati, il piano vasca, la zona degli spogliatoi con docce, servizi igienici adeguati per l’utilizzo da parte di utenti disabili e in coerenza con la normativa regionale e del Coni. L’importo generale del progetto ammonta a circa 998.400 euro, l’opera è stata totalmente finanziata con risorse comunali.