Più conversazione e meno social network: cena “al buio” con i Giovani democratici

CAMPI BISENZIO – Più conversazione e socialità reale, meno social network. E’ in questa ottica che i Giovani democratici di Campi hanno organizzato, venerdì 7 febbraio alle 20 al circolo Rinascita, una cena “al buio”. I commensali saranno bendati al loro arrivo e sarà chiesto loro di non usare il telefono e per tutta la […]

CAMPI BISENZIO – Più conversazione e socialità reale, meno social network. E’ in questa ottica che i Giovani democratici di Campi hanno organizzato, venerdì 7 febbraio alle 20 al circolo Rinascita, una cena “al buio”. I commensali saranno bendati al loro arrivo e sarà chiesto loro di non usare il telefono e per tutta la sera non potranno usare la vista, non sapranno cosa mangiano e dovranno scoprire cosa hanno nel piatto. Chi indovina il menù vince un premio. “Non è una cena con delitto come tanti potrebbero pensare – scrivono i Giovani democratici in una nota – ma un modo diverso per socializzare. Lo scopo? Quello di riscoprire i piaceri del cibo, della conversazione reale dimenticando la tecnologia”.
Il menù contiene carne (anche di maiale) ma è prevista un’alternativa per i vegetariani e su richiesta un menù per celiaci. Chi vuole partecipare è invitato a segnalare eventuali allergie alimentari di qualsiasi tipo. La cena è composta da un antipasto, due primi, un secondo, due contorni, dolce, acqua e vino al prezzo di 15 euro ed è possibile prenotare al 320.9552193 (Giulia) entro e non oltre il 4 febbraio.
“Cogliamo l’occasione – dicono i Giovani del Pd – per ringraziare Sofia Bertieri ed Eleonora Ciambellotti per averci procurato la stoffa che Giulia Bani, Clarissa Speroni e Santa Murgia hanno tagliato e cucito per la realizzazione delle bende”.