Restyling per la pista di moto di via Majorana. Domani l’inaugurazione

SESTO FIORENTINO – Completamente rinnovata e ampliata la pista per le minimoto in via Majorana all’Osmannoro è stata dotata anche di nuove strutture da usarsi come box per le moto. I lavori dell’impianto sono stati eseguiti dall’associazione che gestisce la struttura comunale, la Minimoto Racing Firnze che ha investito 71.573 euro ottenendo un contributo da […]

SESTO FIORENTINO – Completamente rinnovata e ampliata la pista per le minimoto in via Majorana all’Osmannoro è stata dotata anche di nuove strutture da usarsi come box per le moto. I lavori dell’impianto sono stati eseguiti dall’associazione che gestisce la struttura comunale, la Minimoto Racing Firnze che ha investito 71.573 euro ottenendo un contributo da parte dell’Istituzione SestoIdee di 18mila euro. I lavori di ampliamento dell’impianto sono duranti circa un mese e hanno previsto l’allungamento di 50 metri della pista che in questo modo raggiunge una lunghezza di 355 metri e rende più divertente e selettivo il percorso. Le modifiche riguardano anche la sicurezza, con i lavori effettuati secondo le nuove normative in materia di sicurezza per i minibiker, senza però dimenticare la spettacolarità dello sport: con l’ampliamento infatti sono previsti nuovi punti di sorpasso che rendono ancora più avvincenti le gare che si svolgeranno nel corso 2013. All’interno del circuito sono state inserite anche due nuove strutture in prefabbricato, una uso box per le moto e una con una cabina di cronometraggio per il rilevamento tempi con la possibilità di visualizzazione in diretta a bordo pista. L’impianto si doterà anche di altre strutture per l’accoglienza dei piloti che arriveranno a Sesto Fiorentino nel corso delle varie manifestazioni.
L’impianto rinnovato sarà inaugurato domani, sabato 9 marzo alle 11. Parteciperannola consigliera delegata allo sport dell’Istituzione Sestoidee Gabriella Bruschi, l’assessore all’urbanistica Maurizio Soldi e il presidente dell’associazione Minimoto Maurizio Badiali. “Siamo contenti che anche in questo momento di crisi – dice Bruschi – alcune società sportive decidano di investire su un impianto comunale per il miglioramento della struttura e dell’attività portando beneficio all’intera comunità. L’associazione Minimoto si è dimostrata  molto attiva e partecipe promuovendo non solo un’attività puramente agonistica ma anche insegnando ai ragazzi norme comportamentali corrette per una guida in sicurezza”.