Più Toscana: “l’aeroporto va ampliato qui, il termovalorizzatore può essere fatto altrove”

FIRENZE – Più Toscana voterà a favore del Pit e, di conseguenza, delle ipotesi di ampliamento delle funzionalità dell’aeroporto di Peretola. Lo annuncia, con un comunicato, il gruppo consiliare regionale. Antonio Gambetta Vianna e Gian Luca Lazzeri spiegano di ritenere “di dare una risposta agli appelli che in queste ore le forze economiche e sociali […]

FIRENZE – Più Toscana voterà a favore del Pit e, di conseguenza, delle ipotesi di ampliamento delle funzionalità dell’aeroporto di Peretola. Lo annuncia, con un comunicato, il gruppo consiliare regionale.
Antonio Gambetta Vianna e Gian Luca Lazzeri spiegano di ritenere “di dare una risposta agli appelli che in queste ore le forze economiche e sociali stanno rivolgendo alla politica. A chi vuole più infrastrutture e più lavoro, pensiamo che una delle risposte sia nel potenziamento dell’aeroporto; e questo soprattutto in una logica sinergica con Pisa, non concorrenti, ma uniti per competere con gli aeroporti delle altre regioni, a partire da Bologna”. Secondo Più Toscana “l’aeroporto di Firenze per rimanere attivo usufruisce di una deroga e che, senza l’approvazione del documento, il Vespucci potrebbe chiudere”.
Più Toscana ipotizza anche che il termovalorizzatore previsto a Case Passerini possa essere traslocato altrove perché “l’aeroporto può essere collocato solo in quel luogo, mentre il termovalorizzatore in tantissime altre aree”.
Ganbetta Vianna e Lazzeri conducono asserendo di non potere “per colpa delle strategie partitiche, danneggiare gli interessi della nostra regione. Da questo voto, ancora di più e senza esitazioni  valuteremo ogni proposta per la sua positività o negatività a prescindere dalle logiche di maggioranza o di opposizione”.