Pl1 al buio, manca l’illuminazione pubblica. Zambini (Pd) “non ci sono più parole”

SESTO FIORENTINO – Da più di un mese senza illuminazione pubblica: è quando sta accadendo nella zona del Pl1 di via Pasolini. A segnalarlo il capo gruppo del Pd Lorenzo Zambini. “Ottanta famiglie residenti nel buio più profondo con evidenti problemi sulla sicurezza. Una situazione indecente che va risolta immediatamente, – dice Zambini – su […]

SESTO FIORENTINO – Da più di un mese senza illuminazione pubblica: è quando sta accadendo nella zona del Pl1 di via Pasolini. A segnalarlo il capo gruppo del Pd Lorenzo Zambini. “Ottanta famiglie residenti nel buio più profondo con evidenti problemi sulla sicurezza. Una situazione indecente che va risolta immediatamente, – dice Zambini – su questa zona di Sesto le parole sono finite, servono passi in avanti per far uscire dal degrado i tanti cittadini che vivono in una situazione insostenibile. Le pulizie e la manutenzione delle strade, la segnaletica, una adeguata presenza di cassonetti, lo stralcio dell’erba, la presenza di vari animali, problemi legati alla sicurezza e quant’altro. E a questo ora si aggiunge pure la mancanza di illuminazione”.

L’urbanizzazione del Pl1, Pl13 è rimasta incompleta e i residenti lamentano da tempo una serie di disagi. Numerose negli anni sono state le segnalazioni che i residenti hanno fatto all’amministrazione comunale. Ma per ora la situazione non è cambiata.

“Non servono promesse vuote – conclude Zambini – serve un confronto costante con gli abitanti della zona e la risoluzione delle varie questioni, dalle più grandi e complesse alle più semplici. Dico al sindaco Falchi che l’obiettivo è quello di fare passi in avanti e non indietro. Questa ferita è aperta da troppi anni e non si può buttare ulteriore sale su una ferita che riguarda tutta la città”.