“Plant Revolution”, incontro con Stefano Mancuso

CALENZANO – Migliorare la propria vita ispirandosi alle piante: è la teoria espressa nel saggio “Plant Revolution. Le piante hanno già inventato il nostro futuro” di Stefano Mancuso, edito da Giunti. Il libro sarà presentato domani giovedì 2 maggio alle 18 in piazza Vittorio Veneto. L’iniziativa è organizzata dall’associazione Calenzano Futura. Stefano Mancuso, docente all’Università di […]

CALENZANO – Migliorare la propria vita ispirandosi alle piante: è la teoria espressa nel saggio “Plant Revolution. Le piante hanno già inventato il nostro futuro” di Stefano Mancuso, edito da Giunti. Il libro sarà presentato domani giovedì 2 maggio alle 18 in piazza Vittorio Veneto. L’iniziativa è organizzata dall’associazione Calenzano Futura.

Stefano Mancuso, docente all’Università di Firenze, dirige il Laboratorio internazionale di neurobiologia vegetale (LINV). Membro fondatore dell’International Society for Plant Signaling & Behavior, ha insegnato in università giapponesi, svedesi e francesi ed è accademico ordinario dell’Accademia dei Georgofili. Nel libro Mancuso spiega come per migliorare la nostra vita non possiamo fare a meno di ispirarci alle piante. Perché le piante sono organismi sociali sofisticati ed evoluti che offrono la soluzione a molti problemi tecnologici, hanno straordinarie capacità di adattamento, possono vivere in ambienti estremi, si mimetizzano per sfuggire ai predatori, si muovono senza consumare energia, producono molecole chimiche con cui manipolare il comportamento degli animali e degli esseri umani.