Polfer, giornata di controlli straordinari nelle stazioni della Toscana

FIRENZE – Tre denunciati, 878 persone controllate e 47 stazioni ferroviarie presenziate: è questo il bilancio dell’operazione “Rail Safe Day” che, nella giornata di ieri, mercoledì 19 maggio, ha visto impegnati 123 agenti della Polizia Ferroviaria della Toscana negli scali e a bordo dei treni della regione. L’attività di controlli straordinari è stata disposta, su […]

FIRENZE – Tre denunciati, 878 persone controllate e 47 stazioni ferroviarie presenziate: è questo il bilancio dell’operazione “Rail Safe Day” che, nella giornata di ieri, mercoledì 19 maggio, ha visto impegnati 123 agenti della Polizia Ferroviaria della Toscana negli scali e a bordo dei treni della regione. L’attività di controlli straordinari è stata disposta, su scala nazionale, dal Servizio Polizia Ferroviaria, finalizzata alla prevenzione dei comportamenti scorretti in ambito ferroviario che mettono a rischio l’incolumità dei viaggiatori.

Nella stazione di Firenze Santa Maria Novella è stato denunciato un 30enne tunisino per spaccio di sostanza stupefacente. I poliziotti, durante i controlli, hanno visto il cittadino straniero avvicinarsi a due giovani nordafricani seduti su una panchina e cedere ad uno della droga in cambio di due banconote da 20 euro. Bloccati immediatamente, il 30enne è stato denunciato, mentre l’assuntore, anch’esso di origine tunisina, di 32 anni, è stato segnalato amministrativamente. La sostanza stupefacente, risultata essere cocaina, è stata sequestrata.