Policastro (M5s): “Lo strano comportamento di Publiacqua e dei Comuni della Piana”

SESTO FIORENTINO – Il Movimento cinquestelle protesta per l’atteggiamento di Publiacqua sui rimborsi per la tassa di depurazione che non gli è dovuta e per gli ostacoli che frappone anche sul sito internet nel rendere difficile, agli utenti, la comprensione delle procedure per la richiesta dei rimborsi. Fra l’altro, segnala Giovanni Policastro, anche aziende partecipate […]

SESTO FIORENTINO – Il Movimento cinquestelle protesta per l’atteggiamento di Publiacqua sui rimborsi per la tassa di depurazione che non gli è dovuta e per gli ostacoli che frappone anche sul sito internet nel rendere difficile, agli utenti, la comprensione delle procedure per la richiesta dei rimborsi. Fra l’altro, segnala Giovanni Policastro, anche aziende partecipate come Qualità & servizi è creditrice ma nessun comune della Piana ha fatto pressione su Publiacqua perché siano restituiti quei soldi.
“Solo una piccola parte degli aventi diritto al momento risulta aver presentato richiesta: è l’effetto del caos creato da Publiacqua – si legge in un comunicato del M5s – è intollerabile però che, in questi giorni delicati e nel quale tutte le istituzioni dovrebbero informare i cittadini dei loro diritti sanciti dalla Corte Costituzionale, nessuno controlli”.
A Firenze al momento solo il 15% degli aventi diritto ha presentato domanda, il 18% a Signa ed il 25% a Pistoia “segno della scarsa informazione anche da parte dei Comuni”.