Polo scientifico, taglio del nastro per la nuova mensa

SESTO FIORENTINO – Taglio del nastro, oggi, per la mensa univeristaria al Polo scientifico. All’inaugurazione erano presenti il rettore dell’Università Luigi Dei, Marco Moretti presidente azienda Dsu, la vice presidente della Regione Monica Barni e il Commissario straordinario del Comune di Sesto Fiorentino Antonio Lucio Garufi. La mensa si trova nella colonica ristrutturata di via […]

SESTO FIORENTINO – Taglio del nastro, oggi, per la mensa univeristaria al Polo scientifico. All’inaugurazione erano presenti il rettore dell’Università Luigi Dei, Marco Moretti presidente azienda Dsu, la vice presidente della Regione Monica Barni e il Commissario straordinario del Comune di Sesto Fiorentino Antonio Lucio Garufi.

La mensa si trova nella colonica ristrutturata di via della Lastruccia dove in passato aveva avuto la sede il Faculty Club. L’Università ha ceduto all’Azienda per il diritto allo studio la gestione degli spazi in comodato d’uso gratuito per 12 anni. L’adeguamento strutturale è stato curato dall’Azienda DSU Toscana, intervento iniziato nel 2015 e concluso nel novembre dello stesso anno ìm finalizzato al rifacimento degli impianti di conservazione e distribuzione dei pasti e agli arredi, inoltre ha allestito anche uno spazio esterno per il consumo di pasto all’aperto. Il punto ristoro è entrato in funzione il 10 dicembre 2015 e ogni giorno prepara e distribuisce una media di 300 pasti. Sono presenti una linea di distribuzione e per la consumazione del pasto 148 posti all’interno della struttura distribuiti in salette e 42 all’esterno.

Per accedere al servizio gli studenti devono essere in possesso della tessera mensa e il pagamento viene effettuato in contanti alla cassa in base alla tariffa Isee di appartenenza. La mensa propone più di 300 ricette e 2 menù stagionali e 8 brands per venire incontro alle esigenze e ai gusti. C’è l’offerta classica che prevede un pasto vegetariano, l’offerta di panineria e bistrot a base di panini, focacce, piadine con scelta vegetariana da consumare sul posto o anche take away, l’offerta gastronomica (prendi e vai) con menù da asporto e l’insalatiera con una vasta gamma di proposte di verdure fresche, formaggi, carne e pesce.

Le bevande sono erogate attraverso i distributori. La mensa è aperta dal lunedì al venerdì.