CAMPI BISENZIO – Anche quest’anno il centro commerciale I Gigli ha aderito alla campagna di sensibilità ambientale “Porta la sporta”, un progetto di educazione e sensibilizzazione ambientale promosso dall’Associazione Comuni Virtuosi (www.portalasporta.it).
La campagna si pone l’obiettivo di stimolare la sensibilità dei consumatori nei confronti del rispetto dell’ambiente attraverso la riduzione dell’uso della plastica per gli shoppers, degli imballaggi inutili e delle soluzioni “usa e getta”.
Il consiglio è utilizzare borse, contenitori, bottiglie e altre soluzioni riutilizzabili che permettono di evitare l’incremento di materiali che hanno bisogno di una forma di smaltimento.
L’invito è anche di ridurre la quantità di cose che vengono gettate comprando oggetti che durino nel tempo e una maggiore attenzione al riciclaggio di tutto ciò che può essere recuperato e riusato e, infine, una particolare attenzione allo smaltimento differenziato..
All’interno del centro commerciale I Gigli, fino al 24 novembre, sarà presente apposita comunicazione volta ad approfondire la conoscenza delle modalità consigliate per un migliore rispetto ambientale.
“Porta la sporta” fino al 24 novembre a I Gigli
CAMPI BISENZIO – Anche quest’anno il centro commerciale I Gigli ha aderito alla campagna di sensibilità ambientale “Porta la sporta”, un progetto di educazione e sensibilizzazione ambientale promosso dall’Associazione Comuni Virtuosi (www.portalasporta.it). La campagna si pone l’obiettivo di stimolare la sensibilità dei consumatori nei confronti del rispetto dell’ambiente attraverso la riduzione dell’uso della plastica per […]
