Poste Italiane, accordo con Confesercenti per sostenere gli imprenditori della provincia di Firenze

FIRENZE – Poste Italiane e Confesercenti hanno firmato un accordo per l’offerta di servizi digitali innovativi a supporto delle piccole e medie imprese associate. “Grazie alla capillarità della rete di Poste Italiane, – si legge in una nota – che nella provincia di Firenze è presente con 164 Uffici Postali e al ruolo di Confesercenti, […]

FIRENZE – Poste Italiane e Confesercenti hanno firmato un accordo per l’offerta di servizi digitali innovativi a supporto delle piccole e medie imprese associate. “Grazie alla capillarità della rete di Poste Italiane, – si legge in una nota – che nella provincia di Firenze è presente con 164 Uffici Postali e al ruolo di Confesercenti, una delle principali associazioni imprenditoriali in Italia, gli imprenditori della provincia di Firenze attivi nei settori del commercio, del turismo, dell’artigianato e dell’industria, potranno beneficiare dei molteplici servizi finanziari e digitali di Poste Italiane”. Tra le sedi Confesercenti che hanno firmato l’accordo Firenze città (4), Calenzano, Campi Bisenzio, Scandicci, Grassina, Greve in Chianti, San Casciano Val di Pesa, Borgo San Lorenzo, Pontassieve, Figline Valdarno, Castelfiorentino, Certaldo ed Empoli. 

”La necessità di innovazione e rapidità per il mondo dell’impresa, oggi trova una risposta importante nell’intesa Confesercenti-Poste Italiane, – ha dichiarato Claudio Bianchi, presidente provinciale Confesercenti (nella foto) – la sinergia tra le sedi e gli addetti consentirà di arrivare su tutto il territorio della provincia di Firenze, per sostenere le aziende a migliorarsi e a stare nel mercato”.

Le piccole e medie imprese di Firenze avranno la possibilità di gestire facilmente gli incassi tramite le innovative modalità di pagamento “PostePay Tandem – POS Fisico e Mobile POS e Codice Postepay”, il servizio di incasso digitale per accettare pagamenti sia nel punto vendita che a distanza senza bisogno di dotarsi di POS tradizionale. Inoltre sarà garantito a tutti gli aderenti un servizio di consulenza finanziaria per le persone fisiche.

Ulteriore opportunità prevista dall’accordo di Poste Italiane è infatti l’adesione all’offerta Poste Premium che aiuta gli imprenditori a gestire esigenze specifiche per il proprio patrimonio personale grazie ai servizi: Consulente Premium, Reportistica Avanzata, Piattaforma evoluta, Gamma prodotti estesa e selezionata, Passaggio generazionale e check up immobiliare, Service desk dedicato, Premium Family. L’accordo avrà durata di 24 mesi e ribadisce il ruolo cruciale di Poste Italiane a sostegno delle piccole e medie imprese del territorio nella fase di ripartenza dell’economia del Paese.