Poste italiane si dà all’e-commerce

SESTO FIORENTINO – Poste Italiane ha presentato, questa mattina al Cmp di via Pasolini, il manuale “E@sy commerce” per acquistar online con facilità e sicurezza. Il vademecum è stato realizzato in collaborazione con 19 associazioni dei consumatori e Netcomm, il consorzio del commercio elettronico italiano. In 32 pagine E@asy commerce spiega ciò che c’è da […]

SESTO FIORENTINO – Poste Italiane ha presentato, questa mattina al Cmp di via Pasolini, il manuale “E@sy commerce” per acquistar online con facilità e sicurezza. Il vademecum è stato realizzato in collaborazione con 19 associazioni dei consumatori e Netcomm, il consorzio del commercio elettronico italiano.
In 32 pagine E@asy commerce spiega ciò che c’è da sapere sul commercio elettronico: dalle informazioni base, ai trend, dai siti più sicuri a come comprare via internet fino a quali accortezze usare per gli acquisti sicuri.
“Poste Italiane punta molto sullo sviluppo dell’eCommerce – si legge in un comunicato – e sta investendo risorse finanziarie e competenze per ideare e realizzare servizi evoluti per il commercio elettronico, le spedizioni e i pagamenti on line. I risultati di questa azione sono evidenti: nel primo quadrimestre 2015, l’incremento del volume di spedizioni è stato significativo e costante per tutti i mesi considerati ed ha portato ad un aumento di volumi pari a 203 mila pacchi in più rispetto allo stesso quadrimestre 2014. Il trend si conferma anche per il mese in corso.”
Nonostante i recenti programmi di ristrutturazione, Poste italiane può contare ancora su una presenza diffusa sul territorio conta molto alla crescita del settore grazie anche alla distribuzione, in Italia, di circa 14 milioni di carte prepagate emesse soprattutto per il pagamento digitale.
“Poste Italiane s- conclude il comunicato – sta interpretando nel quadro del nuovo piano industriale il ruolo di motore di sviluppo inclusivo per assicurare a tutti i cittadini, le imprese e la Pa l’accesso all’economia digitale attraverso servizi sicuri, semplici e affidabili”.

Guarda la foto gallery realizzata da Roberto Vicario