Premio Avis, il concorso letterario per le scuole

SESTO FIORENTINO – Un concorso letterario dedicato agli studenti delle scuole secondarie superiori è stato bandito dall’Avis di Sesto Fiorentino. E’ la prima edizione del “Premio Avis Sesto Fiorentino” dedicato a Giuseppe Peritore, primo presidente dell’Avis sestese. Il concorso è gratuito ed è riservato a racconti brevi inediti e l’invio è on line. I premi consistono in […]

SESTO FIORENTINO – Un concorso letterario dedicato agli studenti delle scuole secondarie superiori è stato bandito dall’Avis di Sesto Fiorentino. E’ la prima edizione del “Premio Avis Sesto Fiorentino” dedicato a Giuseppe Peritore, primo presidente dell’Avis sestese. Il concorso è gratuito ed è riservato a racconti brevi inediti e l’invio è on line. I premi consistono in buoni acquisto: al primo classificato 200 euro, al secondo classificato 100 euro, al terzo classificato 50 euro, dal quarto al decimo classificato 20 euro. Alla scuola con il maggior numero di partecipanti 200 euro.
Ciascun iscritto può partecipare proponendo fino ad un massimo di 3 opere, racconti brevi di massimo 20.000 battute, da inviare entro il 21 aprile 2017 a: acvisletteriosestogmail.com. Tema della prima edizione del concorso è la solidarietà, in tutte le sue forme e manifestazioni. La serata di premiazione si terrà il 17 giugno alle 21.