CAMPI BISENZIO – C’è poco più di un mese per partecipare al concorso di poesia Città di Campi Bisenzio promosso dall’associazione culturale Larocca. Il concorso, infatti, scade il 31 gennaio 2017 ed è aperto a tutti, italiani e stranieri, anche se le opere presentate devono essere in lingua italiana. Due le sezioni: una per poesia singola a tema libero per adulti e una per studenti delle scuole elementari, medie e superiori. Per quanto riguarda la sezione dedicata agli adulti potranno essere presentate fino a 3 poesie edite o inedite in 6 copie; per la sezione destinata agli studenti (sempre a tema libero) i concorrenti dovranno inviare massimo 3 opere sia edite che inedite. Per la sezione destinata agli adulti è richiesto un contributo di 10 euro.
“Il concorso è arrivato alla tredicesima edizione – spiega Stefania Bocchetta dell’associazione – e vogliamo continuare a mantenerlo, purtroppo dobbiamo fare i conti con le spese e per questo chiediamo un piccolo contributo. Lo scorso anno i concorrenti hanno presentato circa 200 opere molte delle quali arrivate da tutta la Toscana”.
Saranno premiati i primi tre di ogni sezione. Al primo classificato della sezione adulti sarà consegnato un premio di 300 euro, al secondo e al terzo una targa; al primi classificato della sezione studenti sarà consegnata una targa, mentre al secondo e al terzo classificato andrà una coppa.
Piananotizie pubblicherà i nomi dei vincitori e metterà in video le prime due poesie vincitrici nelle due sezioni.
La premiazione si terrà il 20 maggio alle 16 a Villa Montalvo