Prende a calci un’auto della polizia, denunciato un 25enne

SESTO FIORENTINO – È improvvisamente andato in escandescenze in piazza del Mercato, giovedì sera poco dopo le 19, prendendo a calci e scagliando un po’ ovunque la segnaletica mobile che si trovava nella piazza, urlando e offendendo a destra e a manca. Chiamati da un cittadino, sul posto, sono giunti i poliziotti di una volante […]

SESTO FIORENTINO – È improvvisamente andato in escandescenze in piazza del Mercato, giovedì sera poco dopo le 19, prendendo a calci e scagliando un po’ ovunque la segnaletica mobile che si trovava nella piazza, urlando e offendendo a destra e a manca. Chiamati da un cittadino, sul posto, sono giunti i poliziotti di una volante del commissariato di Sesto. A quel punto il giovane, K.E. un albanese residente a Calenzano, pluripregiudicato, si è scagliato contro di loro prendendoli non solo a maleparole. I due agenti di polizia son ostati costretti ad ammanettarlo ma quando lo hanno caricato sull’auto di servizio, una Fiat Bravo, il giovane ha iniziato a prendere a calci l’abitacolo tanto da distruggere una fiancata della volante che potrà essere risistemata solo da un bravo carrozziere.
L’uomo è stato accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale ma ogni tentativo di far intervenire i sanitari sarebbe risultato vano. Il 25enne è stato denunciato a piede libero per danneggiamenti e resistenza a pubblico ufficiale mentre per l’oltraggio si potrebbe procedere solo dietro querela.