Prende forma la squadra dei Lancers: ufficializzato l’arrivo di “Boyo” Perez

LASTRA A SIGNA – Ha preso forma il puzzle, iniziato mesi fa, di costruzione della squadra dei Lancers: la società lastrigiana di baseball ha ufficializzato l’arrivo, sotto forma di prestito, dell’atleta dominicano Perez Silfa Junior che andrà a ricoprire il ruolo di lanciatore partente. Perez, conosciuto come “Boyo”, lanciatore destro classe 1987, vanta già al suo […]

LASTRA A SIGNA – Ha preso forma il puzzle, iniziato mesi fa, di costruzione della squadra dei Lancers: la società lastrigiana di baseball ha ufficializzato l’arrivo, sotto forma di prestito, dell’atleta dominicano Perez Silfa Junior che andrà a ricoprire il ruolo di lanciatore partente.
Perez, conosciuto come “Boyo”, lanciatore destro classe 1987, vanta già al suo attivo un curriculum prestigioso: otto campionati di Serie A2 con eccellenti risultati riscossi con differenti squadre, un campionato di Serie A1 nel 2018 con Padule nel quale ha ottenuto 2 delle 5 vittorie totali della sua squadra.
Dal 2009 al 2012 ha vestito i colori nero/arancio del BSC Arezzo: 31 partite vinte a fronte di 18 sconfitte in oltre 400 inning lanciati, gli strikeout messi a segno sono ben 422.
Nel 2014, dopo un anno di stop, il primo passaggio al Padule di Sesto Fiorentino dove ottiene 4 vittorie in quasi 70 riprese lanciate; a Lastra a Signa Boyo ritrova Parrini con il quale ha giocato nel corso di quella stagione.
Nei due anni successivi Perez ha tenuto a zero la casella delle sconfitte, nel 2015 con la maglia del Grosseto e nel 2016 tornando ad indossare la maglia azzurra del team sestese. Con la maglia del Grosseto Perez ha disputato le fasi finali per il titolo di Serie A2 (ex A federale) perdendo però nella finalissima contro Bollate; sconfitta vendicata l’anno successivo vincendo la Supercoppa Italiana ad inizio stagione.
È con la neopromossa Fiorentina che disputa il campionato 2017 di Serie A2 lanciando quasi 90 riprese e vincendo 6 partite, una buon annata che però non permette alla squadra gigliata di ottenere l’accesso ai playoff.
Il direttore sportivo Ciappi, lo staff tecnico, e la società si dicono molto soddisfatti di quest’ultimo innesto che completa in maniera definitiva la rosa dei Lancers Baseball per la stagione oramai alle porte e ringraziano la società Padule Baseball per la collaborazione.