Presentato alla Zambra il progetto “Fitness sud ferrovia”

SESTO FIORENTINO – E’ stato presentato sabato ai giardini della Zambra il progetto”Fitness sud ferrovia” proposto da CAI, La Racchetta, Auser, Pro Loco e Legambiente. Il progetto ha partecipato a Bilanciamoci insieme e ha ottenuto il gradimento dei cittadini per la sua realizzazione. Ha introdotto Gianni Panunzi della Racchetta, specificando che le associazioni alleate sul […]

SESTO FIORENTINO – E’ stato presentato sabato ai giardini della Zambra il progetto”Fitness sud ferrovia” proposto da CAI, La Racchetta, Auser, Pro Loco e Legambiente. Il progetto ha partecipato a Bilanciamoci insieme e ha ottenuto il gradimento dei cittadini per la sua realizzazione.

Ha introdotto Gianni Panunzi della Racchetta, specificando che le associazioni alleate sul territorio per la tutela e la promozione dell’ambiente naturale sono sempre disponibili a intervenire quando vengono invitate, come è stato in questo caso per l’occasione della festa di perSesto.

Poi ha parlato Silvia Sarri del CAI, che è stata la cittadina proponente il progetto che ha appunto vinto Bilanciamoci, illustrandone le motivazioni sintetizzabili con “la ginnastica fa salute”. A seguire è intervenuto, per dare maggiori dettagli, Salvatore Vonazzo, esperto del settore e consulente individuato dalle associazioni. La realizzazione del “percorso fitness” è seguita, per l’amministrazione comunale, dall’assessore all’ambiente Beatrice Corsi e dal suo staff di tecnici.