Prevenzione del crimine. Positivo il bilancio del “coordinato” della compagnia carabinieri di Signa

SIGNA – Un fine settimana particolarmente intenso per la compagnia carabinieri di Signa guidata dal tenente (prestissimo capitano) Claudia Mesina. Il fine settimana ha visto i militari della compagnia impegnati in un servizio coordinato di controllo del territorio che ha intensificato le attività normalmente svolte per la prevenzione e la repressione dei reati predatori e, […]

SIGNA – Un fine settimana particolarmente intenso per la compagnia carabinieri di Signa guidata dal tenente (prestissimo capitano) Claudia Mesina. Il fine settimana ha visto i militari della compagnia impegnati in un servizio coordinato di controllo del territorio che ha intensificato le attività normalmente svolte per la prevenzione e la repressione dei reati predatori e, in particolare, dei furti ai danni di aziende e abitazioni.
L’operazione si è conclusa con un intenso lavoro che ha portato a 9 arresti, tutti in flagranza di reato a Calenzano, Campi e Sesto, e che ha visto il controllo di circa 100 persone tra cittadini italiani e stranieri.
Tali interventi dei carabinieri sono stati organizzati, recentemente, anche per contrastare situazioni che erano diventate complicate e pericolose come quelle che erano state segnalate nei pressi dell’Ikea all’Osmannoro dove, grazie all’intervento dei militari la tensione è andata alleggerendosi per ritrovare un normale svolgersi delle attività quotidiane.