Primo maggio, festa al parco fluviale

LASTRA A SIGNA – Primo maggio al parco fluviale con musica e giochi. Torna l’iniziativa organizzata dal Comune di Lastra a Signa insieme all’associazionismo locale: la giornata partirà intorno alle 12 con l’apertura degli stand gastronomici a cura delle associazioni La Racchetta e Misericordia di Lastra a Signa. A partire dallo stesso orario e per […]

LASTRA A SIGNA – Primo maggio al parco fluviale con musica e giochi. Torna l’iniziativa organizzata dal Comune di Lastra a Signa insieme all’associazionismo locale: la giornata partirà intorno alle 12 con l’apertura degli stand gastronomici a cura delle associazioni La Racchetta e Misericordia di Lastra a Signa. A partire dallo stesso orario e per tutto il pomeriggio sarà possibile provare attività sportive grazie alla presenza delle associazioni L&S Basket TeamNova e Lancers Baseball e saranno presenti giochi per bambini.
Alle 14,30 si terrà l’esibizione della band The Brum’s machine, composta dai giovani ottoni della Filarmonica Verdi di Signa che farà da apertura ai saluti del sindaco Angela Bagni e agli interventi a cura delle organizzazioni sindacali del territorio sul tema “Giovani e precariato”.
Alle 16 proseguono gli interventi musicali con il concerto de Le Malcercone Trio, formazione musicale composta da Cinzia Blanc, Oretta Giunti e Maria Francesca Torselli che si pone come obiettivo la riscoperta delle tradizioni della musica popolare toscana.