LASTRA A SIGNA – Torna la festa per il 1 maggio al Parco fluviale, organizzata dalle associazioni e dal Comune di Lastra a Signa. La giornata prenderà il via a partire dalle 11 circa: le associazioni L&S Basket TeamNova, Lancers Baseball e ASD Nuova Atletica Lastra saranno a disposizione per la prova di attività sportive: pallacanestro, baseball e atletica leggera. Seguirà l’apertura, alle 12, degli stand gastronomici a cura delle associazioni La Racchetta, Misericordia di Lastra a Signa e Parrocchia della Natività.
Inaugura il pomeriggio, alle 14.30, l’esibizione della band The Brum’s Machine, composta dai giovani ottoni della Filarmonica Verdi di Signa, che precederà i saluti del sindaco Angela Bagni e gli interventi a cura delle organizzazioni sindacali del territorio sul tema “Primo maggio: la festa dei lavoratori oggi”, fissati per le 16.
L’ultimo appuntamento della giornata è dedicato alla musica dal vivo: dalle 16.30 prenderà il via “Ballo ma non sballo al Parco fluviale”, che vedrà esibirsi la Milò Band. L’evento rientra nel più ampio progetto “Ballo ma non sballo”, un’iniziativa dedicata ai giovani e al divertimento senza eccessi e promossa da Ristoro dell’Arte (Signa), Casa del popolo di Tripetetolo (Lastra a Signa), Casa del popolo di Querceto (Sesto Fiorentino) e Circolo Aurora (Scandicci), insieme ai rispettivi Comuni.
Infine, in occasione del 1° maggio al Parco Fluviale, saranno presenti gli stand di alcune associazioni locali.