Principio di incendio nella casa colonica di via delle Casacce. Inagibile il primo piano

SIGNA – Un principio di incendio ha interessato, questa notte, il primo piano della casa colonica di via delle Casacce a San mauro dove, recentemente, si è svolta una triste storia legata a presunti maltrattamenti di animali tanto che il tribunale ha disposto il sequestro cautelativo e l’affidamento del bestiame alla Lav che ha spostato […]

SIGNA – Un principio di incendio ha interessato, questa notte, il primo piano della casa colonica di via delle Casacce a San mauro dove, recentemente, si è svolta una triste storia legata a presunti maltrattamenti di animali tanto che il tribunale ha disposto il sequestro cautelativo e l’affidamento del bestiame alla Lav che ha spostato nel Nord Italia tutte le bestie custodite.

La scorsa notte l’anziana che vive nella colonica avrebbe posto sotto il letto un braciere con carbon iardenti al fine di riscaldare la stanza. Nel corso della notte il fuoco ha interessato il letto e l’intera stanza. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri della vicina compagnia di Signa.

Per l’anziana solo un po’ di spavento e pochi graffi mentre i vigili del fuoco hanno dichiarato inagibile il primo piano della casa. La donna sembra voglia insistere a vivere in quella casa nonostante l’amministrazione comunale, già nel recente passato, le abbia offerta una sistemazione meno inadeguata dell’attuale.