Probios a New York per Organic Food Organic Mood

CALENZANO – Probios lunedì 6 febbraio sarà a New York per partecipare al progetto “Organic Food Organic Mood”. La Probios è l’azienda leader in Italia nella distribuzione di prodotti biologici vegetariani e per intolleranze alimentari. Il programma “Organic Food Organic Mood, nato dalla collaborazione dell’Unione Europea e del governo Italiano, si pone l’obiettivo di accrescere e rafforzare il […]

CALENZANO – Probios lunedì 6 febbraio sarà a New York per partecipare al progetto “Organic Food Organic Mood”. La Probios è l’azienda leader in Italia nella distribuzione di prodotti biologici vegetariani e per intolleranze alimentari.

Il programma “Organic Food Organic Mood, nato dalla collaborazione dell’Unione Europea e del governo Italiano, si pone l’obiettivo di accrescere e rafforzare il ruolo della comunità agroalimentare, con un focus particolare sul settore del biologico, in Paesi non appartenenti all’UE, quali Cina, Giappone e Stati Uniti. Il progetto include una serie di iniziative di informazione, promozione e comunicazione, volte a sostenere i prodotti biologici certificati e le loro filiere produttive e distributive.

Lunedì 6 febbraio si terrà un primo evento inaugurale presso l’Eataly Flatiron store di New York City, per presentare i prodotti biologici europei in città. Dopo una breve panoramica sul settore, seguirà uno show cooking a cura della chef Alexis Mejia della Scuola Grande di Eataly, l’Accademia di Cucina Italiana interna alla catena, che ha selezionato alcuni prodotti Probios, come passata di pomodoro italiano, olio EVO aromatizzato, polenta e cous cous di grano saraceno, per realizzare un ricco menù con le eccellenze bio italiane.

L’iniziativa proseguirà anche nei punti vendita dei distributori Probios negli Stati Uniti, Buonitalia al Chealsea Market e Coluccio & Sons, dove i prodotti a marchio saranno oggetto di promozioni dal 2 all’8 febbraio. Infine, nel mese di maggio, le referenze Probios saranno presenti a scaffale in tutti i punti vendita statunitensi di Eataly (New York, Chicago e Boston) e in altri store aderenti all’iniziativa, per celebrare il mese del biologico italiano.