Procura di Firenze: aperto un fascicolo sull’asta della Ginori. “Ma Gucci non c’entra nell’indagine”

SESTO FIORENTINO – La Procura della Repubblica fiorentina ha aperto un fascicolo sull’asta per la vendita di Richard Ginori che si è tenuta lo scorso 22 aprile. La Richard Ginori è stata acquistata da Gucci, l’unica ad aver presentato un’offerta per 13 milioni di euro che occorrevano per accedere alla gara. Secondo quanto si è […]

SESTO FIORENTINO – La Procura della Repubblica fiorentina ha aperto un fascicolo sull’asta per la vendita di Richard Ginori che si è tenuta lo scorso 22 aprile. La Richard Ginori è stata acquistata da Gucci, l’unica ad aver presentato un’offerta per 13 milioni di euro che occorrevano per accedere alla gara. Secondo quanto si è apprende in Procura l’indagine non riguarderebbe la posizione del gruppo multinazionale della moda ma “eventuali terzi”.
La Procura avrebbe aperto il fascicolo come attività esplorativa al fine di varificare “se possa essere in corso un possibile sabotaggio della gara” Entro il 25 maggio Gucci dovrà scioglier ei nodi, compreso la trattativa sindacale, prima di formalizzare l’aggiudicazione definitiva della manifattura sestese.
Gli accertamenti sarebbe stati dispositi “a salvaguardia della genuinità delle procedure” ma l’indagine non riguarda Gucci “che sta salvando un’azienda”.