Profughi. Assessore Panzi “Il Comune ha risposto alla richiesta del Prefetto”

CALENZANO – “Mi piace il consigliere Baratti, che quando ha bisogno di un’informazione invece di chiederla decide che è meglio scrivere fantasiosi comunicati”. E’ la risposta dell’assessore al sociale Enrico Panzi al consigliere di Forza Italia intervenuto sulla disponibilità del Comune ad accogliere i migranti. “Ribadisco quanto verbalizzato in Consiglio Comunale – prosegue Panzi – […]

CALENZANO – “Mi piace il consigliere Baratti, che quando ha bisogno di un’informazione invece di chiederla decide che è meglio scrivere fantasiosi comunicati”. E’ la risposta dell’assessore al sociale Enrico Panzi al consigliere di Forza Italia intervenuto sulla disponibilità del Comune ad accogliere i migranti.
“Ribadisco quanto verbalizzato in Consiglio Comunale – prosegue Panzi – finché la logica di accoglienza era quella degli affittacamere, Calenzano ne è stata fuori e i fatti dimostrano che la nostra posizione è stata rispettata. Adesso invece, come sa chiunque abbia seguito le recenti vicende, e chi fa politica ha il dovere di farlo, i numeri e i modi di intervento sono altri: il Prefetto lo ha spiegato bene alla Città Metropolitana, ente dove siede anche un consigliere del partito di Baratti e col quale forse potrebbe farci pure due chiacchiere”.
Calenzano ha dato la propria disponibilità per i numeri richiesti dal Prefetto, prosegue l’assessore Panzi “niente affittacamere, mi dispiace doverlo ripetere, ma evidentemente è necessario, bensì impegno nel reperire una soluzione molto più adeguata a gestire questa situazione, una soluzione che non ho problemi a definire perfetta sotto molti punti di vista. Lo stiamo facendo con altri soggetti istituzionali, e quindi l’ufficializzazione del progetto seguirà l’iter più funzionale al suo buon esito”.