Profughi, sindaco Biagioli “resteranno per un breve periodo”

CALENZANO – I profughi che arriveranno a Calenzano, un centinaio, non resteranno a lungo nella struttura privata che li accoglierà. Lo conferma il sindaco Alessio Biagioli sottolineando che “sarà un punto di transito dove resteranno 20-30 giorni per poi essere smistati”. L’immobile è di un privato che ha risposto all’appello della Prefettura per la ricerca […]

CALENZANO – I profughi che arriveranno a Calenzano, un centinaio, non resteranno a lungo nella struttura privata che li accoglierà. Lo conferma il sindaco Alessio Biagioli sottolineando che “sarà un punto di transito dove resteranno 20-30 giorni per poi essere smistati”.

L’immobile è di un privato che ha risposto all’appello della Prefettura per la ricerca di strutture adeguate ad ospitare i profughi. E questo edificio, conferma il sindaco, ha i requisiti richiesti.

Attualmente a Calenzano sono presenti 35 profughi e, nel corso dell’ultimo anno, alcuni di loro hanno partecipato ad iniziative di carattere sociale. Per l’arrivo dei nuovi profughi, anche se in forma temporanea, il sindaco Biagioli ha chiesto alla Prefettura che venga effettuato all’interno del centro uno screening sanitario e che, proprio per la presenza di un numero consistente di persone “abbiamo chiesto – dice il sindaco Biagioli – il potenziamento della caserma dei carabinieri”.