Pronta la coalizione di centro sinistra. Due i candidati, per ora

SESTO FIORENTINO – La coalizione di centro sinistra pronta per scegliere il candidato alle primarie del 2 e 3 aprile, è già formata. E’ stata presentata questa mattina nella sede del PD di piazza Ginori. Insieme al PD ci sono i Popolari per Sesto, la nuova forma politica Sesto Civica (formata dal Movimento Sesto 2014, […]

SESTO FIORENTINO – La coalizione di centro sinistra pronta per scegliere il candidato alle primarie del 2 e 3 aprile, è già formata. E’ stata presentata questa mattina nella sede del PD di piazza Ginori. Insieme al PD ci sono i Popolari per Sesto, la nuova forma politica Sesto Civica (formata dal Movimento Sesto 2014, Laboratorio Italia e Scelta Civica), Partito Socialista Italiano, Idv. Ancora da definire i candidati che si sfideranno alle primarie che dovrebbero essere tre, ma che per ora di certo ci sono il candidato del PD Lorenzo Zambini e quello di Sesto Civica Ernesto Appella. Le riserve saranno sciolte venerdì prossimo soprattutto da parte dell’Idv che presenterà un proprio candidato.

“Suggelliamo questa alleanza – ha detto il segretario del PD Alessandro Baldi – e diamo il via al passaggio per Sesto delle primarie di coalizione. Abbiamo trovato alcuni punti sulla città per la preparazione del programma che riguardano la rivitalizzazione del centro cittadino, la politica culturale e dell’educazione, l’ambiente, ma anche le grandi tematiche come la mobilità, l’aeroporto e l’inceneritore”.

E’ stato ufficializzato anche il comitato di garanzia che prevede un rappresentante per ogni partito della coalizione, per le due giornate delle primarie che si terranno, nei 10 seggi del territorio, il sabato 2 e la domenica 3 aprile.

Per Riccardo Baronti di Popolari per Sesto “proseguiamo l’opera che è stata interrotta nella passata amministrazione”.

“La questione delle primarie è fondamentale – ha detto Fabrizio Muscas di Sesto Civica – noi presentiamo il nostro candidato. Per quanto riguarda i contenuti convogliamo su molti punti”.

“Appoggio convinto” alla coalizione è stato dato dal Partito Socialista Italiano. “Insieme per coniugare – ha detto Claudio Da Milano – l’ambiente e lo sviluppo e su questo non potevamo che essere d’accordo”.

L’Idv si ripresenta a sostenere la coalizione di centro sinistra. “Ci ripresentiamo con un partito rinnovato – ha detto Domenico Camardo – e avremo il nostro candidato che renderemo noto venerdì prossimo”.