Protesta davanti al Comune. Incontro con i dirigenti

SESTO FIORENTINO – “Senza luce non si può vivere” è uno delle scritte sui cartelli del gruppetto di manifestanti davanti al Comune di Sesto. Il gruppo di persone, occupanti dell’immobile ex Aiazzone all’Osmannoro, questa mattina sono arrivati in piazza del Comune e nel giardino dove c’è l’ingresso dell’Urp hanno manifestando chiedendo l’allacciamento della luce nell’immobile […]

SESTO FIORENTINO – “Senza luce non si può vivere” è uno delle scritte sui cartelli del gruppetto di manifestanti davanti al Comune di Sesto. Il gruppo di persone, occupanti dell’immobile ex Aiazzone all’Osmannoro, questa mattina sono arrivati in piazza del Comune e nel giardino dove c’è l’ingresso dell’Urp hanno manifestando chiedendo l’allacciamento della luce nell’immobile abbandonato. I manifestanti hanno chiesto anche di poter parlare con i dirigenti dell’amministrazione comunale. In tarda mattinata alcuni dirigenti del Comune di Sesto hanno incontrato il gruppo di una trentina di persone e ascoltato le loro richieste. Dopo l’incontro la protesta è continuate.

Il gruppo che ha occupato ieri, l’immobile dell’Osmannoro, è composto in gran parte da persone di origine somala, famiglie, giovani e anche anziani e alcuni minori.

Foto di Roberto Vicario