Protesta degli studenti, autogestione al Calamandrei

SESTO FIORENTINO – Sta arrivando anche a Sesto Fiorentino l’aria autunnale delle agitazioni studentesche. Già da ieri, in seguito ad una assemblea generale degli studenti, all’Istituto Calamandrei è stata decisa una sorta di autogestione. Una gran parte degli studenti si sta organizzando per creare spazi di dibattito e assemblee, anche se le lezioni e le […]

SESTO FIORENTINO – Sta arrivando anche a Sesto Fiorentino l’aria autunnale delle agitazioni studentesche. Già da ieri, in seguito ad una assemblea generale degli studenti, all’Istituto Calamandrei è stata decisa una sorta di autogestione. Una gran parte degli studenti si sta organizzando per creare spazi di dibattito e assemblee, anche se le lezioni e le normali attività della scuola non sono state del tutto sospese e proseguono in alcune classi – anche se con modalità ridotte. Le proteste riguardano il documento del governo “La buona scuola” e alcune parti, ritenute discutibili, del “Jobs Act”.
Calamandrei occupazione (6)Sembra invece tutto tranquillo, almeno per ora, all’Istituto d’arte di via Giusti, mentre gli studenti del Liceo Scientifico Agnoletti non hanno dato il via a forme di proteste all’interno della scuola ma si stanno organizzando per realizzare lezioni in piazza e aderire alle iniziative di Firenze.

F.G.