Prove tecniche di trasmissioni con… “Ginori” e “Attaccante Nato”

SESTO FIORENTINO – Continuano le repliche dello spettacolo “Ginori” scritto, disegnato e diretto da Dimitri Milopulus, che questa mattina è stato ospite della diretta streaming “Prove tecniche di trasmissione” andata in onda dalla redazione di Piananotizie.it e condotta da Barbara Berti e Pier Francesco Nesti. “E’ la storia di una fabbrica che ha fatto la […]

SESTO FIORENTINO – Continuano le repliche dello spettacolo “Ginori” scritto, disegnato e diretto da Dimitri Milopulus, che questa mattina è stato ospite della diretta streaming “Prove tecniche di trasmissione” andata in onda dalla redazione di Piananotizie.it e condotta da Barbara Berti e Pier Francesco Nesti. “E’ la storia di una fabbrica che ha fatto la storia di Sesto – ha spiegato il registra greco, ospite della redazione di Piananotizie – Quasi trecento anni di cambiamenti per due ore di spettacolo dove non mancano scorci storici da far venire i brividi, emozioni che colpiscono al cuore lo spettatore visto che molto spesso si rivide nelle scene”. La “favola” della Ginori andrà in scena al Teatro della Limonaia il 6, 7 e 8 febbraio alle 21 (prevista domenica una replica pomeridiana per gli studenti).
Venerdì 6 e sabato 7 febbraio, invece, al TeatroDante Carlo Monni di Campi Bisenzio è in programma l’anteprima nazionale di “Attaccante nato”, lo spettacolo ispirato all’omonimo libro di Stefano Borgonovo e Alessandro Alciato, e firmato dal regista Andrea Bruno Savelli, intervenuto in collegamento telefonico. “Una storia tragica ma al tempo stesso tenera, coinvolgente, divertente e persino lieve” ha spiegato Savelli. Se l’anteprima a Campi è quasi puramente casuale, il bomber viola della famosa B2 da 29 gol (Borgonovo-Baggio) aveva uno stretto legame con la comunità campigiana: è stata la Misericordia ad accompagnarlo in tutti i suoi spostamenti. E per farci raccontare quella che è stata una storia di vita, oltre che sportiva, è intervenuto il provveditore dell’associazione Cristiano Biancalani.