SESTO FIORENTINO – La vicenda di Qualità e Servizi, con gli ultimi sviluppi e gli avvisi di garanzia, è stata oggetto delle comunicazioni del sindaco Lorenzo Falchi nel consiglio comunale di questo pomeriggio. “Abbiamo saputo che oltre ai tre avvisi di garanzia annunciati – ha detto il sindaco – ne sarebbero stati altri tre arrivati ad alcune aziende. Eravamo a conoscenza dell’indagine e siamo stati proprio noi ad avvisare la Procura. Sono stati poi messi al corrente i Comuni di Campi Bisenzio e Signa. Poi in consiglio comunale a Signa la vicenda è stata portata alla conoscenza di tutti e anche noi oggi ne parliamo”.
“Qualità e Servizi è una azienda che ha rapporti diretti con le famiglie – ha detto il capogruppo di Insieme cambiamo Sesto Maurizio Quercioli – e proprio per questa sua caratteristica di azienda delicata ha bisogno di essere seguita di più. Questa vicenda ha fatto emergere una domanda: che controllo hanno le amministrazioni comunali su questo tipo di società?”.
Mariolina Tauriello di Forza Italia ha aggiunto che “sarà importante con la nuova gestione cercare il dialogo”, mentre per Giulio Mariani di Sinistra Italiana “i servizi come quelli organizzati da Qualità e Servizi devono restare pubblici”.