CAMPI BISENZIO – E’ una tradizione che si ripete quella della banda musicale cittadina che al suo passaggio vede aggregarsi persone di ogni età, famiglie intere e curiosi. Una tradizione che con il tempo si era persa e in molti luoghi le bande musicali erano rimaste relegate a aree specifiche con uscite destinate a diventare sempre meno. Non a Campi Bisenzio, infatti, grazie al progetto Banda libera tutti, iniziato in via sperimentale tre anni fa, la tradizione della banda musicale è torna ad essere viva e vegeta. Lo si è visto il 25 Aprile, giorno della Liberazione, dove durante le cerimonie la banda musicale ha giocato un ruolo di primo piano.
La banda musicale cittadina, la Michelangiolo Paoli con il progetto Banda libera tutti, ha rinverdito l’istituzione bandistica e aperto ai giovani proponendo obiettivi educativi e sociali e organizzando percorsi musicali adatto a tutte le età. Così la Banda musicale ha accompagnato le celebrazioni dedicate alla Liberazione muovendosi lungo i percorsi del 25 Aprile e tornando ad essere protagonista nella vita tradizionale della città.
“Quando la banda passò…” piace il progetto Banda Libera Tutti
CAMPI BISENZIO – E’ una tradizione che si ripete quella della banda musicale cittadina che al suo passaggio vede aggregarsi persone di ogni età, famiglie intere e curiosi. Una tradizione che con il tempo si era persa e in molti luoghi le bande musicali erano rimaste relegate a aree specifiche con uscite destinate a diventare […]