Quattro posti per il servizio civile

SIGNA – Entro il 16 aprile potranno essere presentate al Comune le domande di ammissione al servizio civile. Il Comune di Signa aveva presentato nell’estate 2014 tramite Anci Toscana un progetto per la partecipazione all’attribuzione di giovani per il servizio civile nazionale. Il progetto è stato approvato e la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha […]

SIGNA – Entro il 16 aprile potranno essere presentate al Comune le domande di ammissione al servizio civile. Il Comune di Signa aveva presentato nell’estate 2014 tramite Anci Toscana un progetto per la partecipazione all’attribuzione di giovani per il servizio civile nazionale.
Il progetto è stato approvato e la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha approvato il bando per la selezione di 648 volontari da impiegare nei progetti. Quattro volontari svolgeranno il progetto su Signa.
“Il nostro comune dovrà ricevere le domande, trasmetterle ad Anci – spiega l’assessore Giampiero Fossi – Poi entro l’estate saranno fatte le selezioni ed approvate le graduatorie. I ragazzi firmeranno il contratto direttamente con il Minsitero. Svolgeranno il servizio civile a Signa nell’ambito dei servizi sociali e di istruzione rivolti ai minori come da progetto allegato”.
Sul sito del Comune e all’Urp il bando e i moduli per fare domanda.