SIGNA – “Che il 25 aprile serva per ripensare anche una nuova vita democratica del paese”. Questo, in sintesi, il messaggio e l’appello rivolto da Valentina Quattrone, presidente dell’associazione Bella Ciao Sinistra per Signa. “Questo sarà un 25 aprile diverso, questo 75° anniversario della Liberazione ci porta molto a riflettere sulla libertà e sui diritti fondamentali delle nostra costituzione costata la vita a tanti partigiani. In questi mesi di limitazioni e costrizioni necessari per limitare i contagi da Covid-19 che si è portato e si sta portando via tante persone, tanti anziani – dice Quattrone – che erano e sono la nostra memoria storica; dobbiamo rimanere comunque vigili e attenti e se anche oggi la resistenza è contro un virus, domani ci sarà bisogno di ripensare anche a una nuova vita democratica del paese, con più rispetto per la sicurezza nei luoghi di lavoro, con più risorse per la sanità, per una nuova economia più sostenibile e più rispondente ai principi fissati nella Costituzione. Anche se è difficile parlare di “festa” quest’anno, non dobbiamo perdere la fiducia, la speranza e l’unità come ci hanno insegnato coloro che la Resistenza l’hanno vissuta. Invitiamo tutti a partecipare all’iniziativa #bellaciaoinognicasa alle 15 promossa dall’Anpi nazionale”.
Quattrone (Bella Ciao Sinistra per Signa): “Che il 25 aprile serva per ripensare anche una nuova vita democratica del paese”
SIGNA – “Che il 25 aprile serva per ripensare anche una nuova vita democratica del paese”. Questo, in sintesi, il messaggio e l’appello rivolto da Valentina Quattrone, presidente dell’associazione Bella Ciao Sinistra per Signa. “Questo sarà un 25 aprile diverso, questo 75° anniversario della Liberazione ci porta molto a riflettere sulla libertà e sui diritti […]