Quello che si può e quello che non si può fare. Il punto della Protezione civile

SESTO FIORENTINO – La protezione civile fa il punto sul nuovo decreto del Presidente del Consiglio. Ecco in sintesi cosa prevede: conferma le misure esistenti e le proroga fino al 13 aprile (giorno di Pasquetta), tutto ciò che è consentito dovrà comunque essere fatto rispettando la distanza di almeno un metro dagli altri e indossando la mascherina, divieto […]

SESTO FIORENTINO – La protezione civile fa il punto sul nuovo decreto del Presidente del Consiglio. Ecco in sintesi cosa prevede: conferma le misure esistenti e le proroga fino al 13 aprile (giorno di Pasquetta), tutto ciò che è consentito dovrà comunque essere fatto rispettando la distanza di almeno un metro dagli altri e indossando la mascherina, divieto di allenamento per atleti professionisti e dilettanti (unica novità). 

Rimangono validi tutti i divieti e quindi non si può andare a passeggiare, non si può fare jogging (corsetta), non è autorizzata l’ora del passeggio coi bambini, rimangono chiusi parchi, giardini pubblici, aree gioco ecc ed è vietato spostarsi in un Comune diverso da quello in cui ci si trova se non per “comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza, o motivi di salute”.