Quercioli (Insieme cambiamo Sesto) “Riformulare il piano dei rifiuti regionale”

SESTO FIORENTINO – Centri di riutilizzo di oggetti che altrimenti finirebbero nei rifiuti: è quanto approvato dal consiglio regionale con una mozione presentata da Tommaso Fattori. Dopo questa approvazione Maurizio Quercioli di Insieme Cambiamo Sesto ricorda che “alcuni mesi fa era stata votata in consiglio comunale a Sesto, una mozione presentata dalla nostra coalizione che […]

SESTO FIORENTINO – Centri di riutilizzo di oggetti che altrimenti finirebbero nei rifiuti: è quanto approvato dal consiglio regionale con una mozione presentata da Tommaso Fattori. Dopo questa approvazione Maurizio Quercioli di Insieme Cambiamo Sesto ricorda che “alcuni mesi fa era stata votata in consiglio comunale a Sesto, una mozione presentata dalla nostra coalizione che impegnava l’amministrazione a creare un centro di riuso e di riparazione. Siamo molto soddisfatti che anche la Regione si muova in questa direzione”. Quercioli afferma che “adesso è necessario che la Regione faccia un ulteriore passo in avanti per dare un senso compiuto a questa scelta” e chiede di “riformulare completamente il piano rifiuti regionale con l’obiettivo di aumentare sostanzialmente la raccolta differenziata (preferibilmente porta a porta) e rendere superfluo così il progetto dell’inceneritore a Case Passerini”.
“Adesso – conclude Quercioli – è tempo di agire. Le scelte regionali danno spazio ad iniziative concrete: anche a Sesto è necessario superare gli inaccettabili ritardi di questa giunta e passare immediatamente ad atti concreti verso quello che i nostri cittadini hanno chiesto alle elezioni di ormai due anni fa”.