Quercioli (Insieme) “Possibile il ballottaggio e noi siamo l’alternativa”

SESTO FIORENTINO – “Sull’inceneritore Sesto ha l’ultima possibilità di diere no. Noi abbiamo le carte in regola, su questo argomento abbiamo fatto una battaglia chiara, netta. Quando si parla di inceneritore si parla di danni alla salute, all’ambiente e anche all’economia perchè vuole dire bruciare risorse” lo ha affernato Maurizio Quercioli candidato sindaco per la […]

SESTO FIORENTINO – “Sull’inceneritore Sesto ha l’ultima possibilità di diere no. Noi abbiamo le carte in regola, su questo argomento abbiamo fatto una battaglia chiara, netta. Quando si parla di inceneritore si parla di danni alla salute, all’ambiente e anche all’economia perchè vuole dire bruciare risorse” lo ha affernato Maurizio Quercioli candidato sindaco per la coalizione Insieme che questa mattina ha inaugurato in via Verdi il suo Comitato elettorale. Quercioli ha ribadito che uno dei primi punti che la sua giunta affronterà una volta eletto, sarà quello dei rifiiuti e di “un nuovo rapporto con Quadrifoglio con la scelta della raccolta porta a porta puntuale su tutto il territorio per arrivare a rifiuti zero in modo veloce”. Per Quercioli un altro punto da seguire sarà quello di “avere i dati sullo stato dell’aria, dell’acqua della Piana in modo da sapere cosa c’è in quella zona. Perché non lo sappiamo, nessuno lo ha fatto e gli ultimi dati che abbiamo risalgono a 11 anni fa”.

Per quanto riguarda l’urbanistica Quercioli ha ribadito che è necessario recuperare l’esistente. “Recuperare – ha detto Quercioli – davvero nella nostra città senza costruire di nuovo ma di meglio”. Punto importante anche la mobilità locale e i collegamenti con Firenze e i comuni vicini. “La mobilità è uno dei problemi principali – ha detto Quercioli – si propone l’allungamento della Tramvia fino al Polo scientifico e all’aeroporto che va bene anche se avverà tra 15 anni e non è un problema che risolve l’attuale però sarebbe una proposta interessante. Il collegamento tra Sesto e Firenze non può che avvenire attraverso la ferrovia. Ci sono già i binari. Dovremo togliere i vincoli che ci sono e che impediscono di aumentare i treni e prevedere una metropolitana di superficie alle rotaie del treno e il collegamento dei nostri quartieri e dei comuni vicini e deve essere ripensata la mobilità. Vogliamo aggiornare anche il progetto delle piste ciclabili”.

Per Quercioli è possibile arrivare al ballottaggio.

“Speriamo di essere noi ad andare al ballottaggio – ha detto Quercioli – e credo sia possibile perché sono emersi tutti i limiti di quel partito che aveva fino ad ora la maggioranza a Sesto e che ha portato la città a questa situazione critica sia per le scelte della Piana e del centro. La possibilità che questo partito non abbia la maggioranza assoluta e si arrivi al ballottaggio è impotante e noi lavoriamo per essere noi a portare al ballottaggio. Pensiamo di essere noi perché sia la vera alternativa credibili. E’ chiaro che chiederemo a tutti un contributo per vincere al momento del ballottaggio”.