SESTO FIORENTINO – “Se la Ginori e i suoi lavoratori stanno bene, è tutta Sesto che sta bene perché Sesto è la Ginori, simbolo del nostro territorio e delle sue eccellenze” è quanto ha affermato oggi Maurizio Quercioli, candidato sindaco di Sesto Fiorentino per la coalizione “Per Sesto Bene Comune”, incontrando i rappresentanti dei lavoratori della Richard-Ginori.
“Oggi – ha detto Quercioli – dai lavoratori ho voluto soprattutto ascoltare le storie, i problemi, le aspettative di chi, dopo anni difficili e turbolenti, vive e anima la nostra più importante realtà produttiva”.
I lavoratori hanno ripercorso le vicende che hanno portato all’acquisizione dell’azienda da parte di Gucci, evidenziando le criticità vissute durante il passaggio, a cominciare dalla mancata ricollocazione di oltre trenta dipendenti, ma anche le nuove prospettive che esso ha aperto sul futuro, dopo anni di disinvestimenti e inadeguatezza manageriale.
“La prossima Amministrazione – ha continuato Quercioli – sarà chiamata a discutere con la proprietà riguardo la nuova collocazione della Ginori e a confrontarsi sul futuro dell’area dell’attuale fabbrica. Lo faremo mettendo al centro il lavoro e le persone, confrontandoci con la schiena dritta con un grande gruppo industriale che vogliamo che investa sul nostro territorio. Abbiamo una grande opportunità davanti a noi, un’opportunità di sviluppo e benessere che vogliamo cogliere. Saperla cogliere, nell’interesse di tutti, è quello che la buona politica deve saper fare”.
Quercioli (Per Sesto Bene comune) “Se la Ginori e i suoi lavoratori stanno bene, è tutta Sesto che sta bene”
SESTO FIORENTINO – “Se la Ginori e i suoi lavoratori stanno bene, è tutta Sesto che sta bene perché Sesto è la Ginori, simbolo del nostro territorio e delle sue eccellenze” è quanto ha affermato oggi Maurizio Quercioli, candidato sindaco di Sesto Fiorentino per la coalizione “Per Sesto Bene Comune”, incontrando i rappresentanti dei lavoratori […]